Liberazione Emozionale

Liberazione def con autore

La Liberazione Emozionale è un’approccio che lavora a livello delle emozioni e dei sentimenti. Essa permette di ritrovare e, soprattutto, trasformare, le cause primarie (emotive e psicologiche) di malattie, malesseri, scenari o situazioni sfavorevoli che si ripetono nella nostra vita, agendo direttamente alla base e portando ad una vera guarigione fisica ed emotiva, che va oltre alla cura ripetitiva del sintomo.

Quello che viviamo e proviamo nell’infanzia crea in noi un imprinting che viene registrato nella nostra memoria emozionale. Le esperienze che viviamo oggi, possono essere viste come schemi ripetitivi di queste registrazioni avvenute già a partire dalla fase prenatale.

Se queste esperienze, sono state reputate a loro tempo “negative”, qualsiasi situazione odierna, giudicata da noi simile, risveglierà lo stesso sentimento “negativo” originato in passato. A loro volta, questi sentimenti “negativi”, se non ascoltati e trasformati, potranno portare allo sviluppo di malesseri e malattie.

Stando all’ascolto e decodificando i messaggi che il nostro corpo ci invia, possiamo identificare le emozioni ed i sentimenti nascosti dietro a questi disturbi. Per liberarci da questi schemi, per scaricare le sofferenze ed i blocchi che ci impediscono oggi di essere felici, ci basta quindi risalire alla situazione originaria e darle una nuova interpretazione, questa volta positiva e favorevole. Questo è quanto avviene durante una liberazione emozionale.

Potremo così vivere la vita più serenamente, con fiducia, nella pace e nell’armonia, riportando equilibrio e salute in noi e ritrovando il nostro vero sé.

Leggi di più