Massaggio Metamorfico

Metamorfico def con autore

Conosciuto inizialmente come massaggio prenatale, il massaggio metamorfico è un massaggio che stimola l’autoguarigione a tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale, favorendo il fluire della forza vitale nell’organismo.

Ideato dal riflessologo e naturopata inglese Robert St.John, la metamorfosi permette alla Forza Vitale presente in ognuno di noi di esprimersi alfine di realizzare il nostro potenziale creativo. È uno strumento semplice che ci consente di abbandonare sensi di limitazione, blocchi, malesseri, malattie,… per arrivare a toccare più da vicino il nostro potenziale. In poche parole: ci aiuta ad aiutare noi stessi.

Il corpo, oltre ad essere un insieme di parti fisiche, ha anche una sua energia vitale. Se questa energia vitale non fluisce liberamente, si blocca e si fissa in punti particolari, creando disturbi sia a livello fisico che a livello emotivo. Il massaggio metamorfico va a smuovere i blocchi energetici ed emotivi che si sono formati nel periodo prenatale (nel lasso di tempo trascorso tra il concepimento e la nascita) che sono latenti, registrati e pronti a riattivarsi.

Le persone sono spesso attratte da questo massaggio in momenti di difficoltà. Molti notano di riuscire ad affrontare meglio questi periodi di transizione. Alcuni avvertono un cambiamento interiore profondo senza dover analizzare il loro passato. Altri notano che riescono a gestire i momenti di stress in modo più efficiente, ma soprattutto le persone esprimono maggior creatività nella loro vita.

Il massaggio metamorfico porta miglioramenti nella salute fisica, mentale ed emotiva; porta un senso generale di maggiore energia e forza interiore; aiuta ad acquisire sicurezza nei rapporti e nell’espressione di se stessi; e va a creare importanti cambiamenti nel modo in cui si vede la vita.

È un massaggio piacevole e rilassante, adatto a chiunque voglia apportare un cambiamento nella propria vita, dal semplice rilassamento alla ricerca di una comprensione più profonda di se stessi.

La pratica consiste in un leggero sfioramento dell’arco interno del piede, delle mani e della testa (zone riflesse della spina dorsale), che corrispondono al periodo prenatale. Può essere applicata a chiunque, anche ai bambini e alle mamme in attesa. Qualsiasi malattia può essere trattata, in quanto la forza vitale opera su un piano più profondo del fisico. La seduta è molto rilassante e piacevole e dura ca. 60 minuti.

Leggi di più