Fiori di Bach

I Fiori di Bach ci aiutano a ritrovare il contatto con noi stessi, ad attivare le nostre capacità di auto-guarigione ed a recuperare gradualmente l’equilibrio psicofisico ed il benessere. Ci permettono di “vedere” gli squilibri che sono dentro di noi, infondendoci energia e liberandoci da ciò che ci impedisce di essere felici.

Non curano direttamente il sintomo perché si basano sul presupposto che i disturbi, siano essi fisici o psichici, sono solamente la manifestazione di un conflitto interiore alla persona. Secondo Bach infatti, curando l’individuo e non la malattia, si tratta la vera causa del problema e si risolve in maniera duratura anche la manifestazione del sintomo corrispondente.

Il potere curativo dei fiori è contenuto nelle loro particolari qualità energetiche e vibrazionali. La struttura energetica di ogni fiore è unica, così come uniche sono le sue caratteristiche. Ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio emozionale sul quale agisce per armonizzarlo in maniera dolce e profonda.

I fiori agiscono restituendo armonia, ottimismo, serenità, benessere, coraggio, autostima e capacità di saper scegliere il meglio per se stessi. Sono una cura semplice, naturale, universale che riporta ordine e armonia nella mente, nel corpo e nell’anima; costituiscono infatti anche uno strumento di conoscenza e di gestione delle proprie emozioni, una chiave di crescita e di evoluzione spirituale.

Le essenze floreali si indirizzano a tutti coloro che cercano un metodo semplice ed efficace per migliorare il proprio benessere e che desiderano recuperare la serenità e l’equilibrio, soprattutto nei momenti di crisi (stress, problemi affettivi e relazionali, confusione sugli obiettivi di vita, cambiamenti, eventi traumatici,…), ma anche alle persone più sensibili e fragili emotivamente per aiutarle a superare fobie, paure, sensazioni di malessere, disturbi psicosomatici (insonnia, allergie, dermatiti,…).

Essendo un rimedio naturale, i fiori di Bach sono adatti a chiunque, anche alle donne in gravidanza ed ai neonati, ai bambini, agli anziani, agli animali ed alle piante.

Leggi di più