Pietre

Acquamarina

Agata Blu / Agata Viola/
Agata Verde

Amazzonite

Ametista / Ametista Lavanda

Avventurina

Cianite

Citrino

Corniola

Giada

Granato

Malachite

Pietra di Luna

Quarzo Rosa

Quarzo Rosa Aura

Turchese

Acquamarina

L’Acquamarina ha un’energia molto tenera ma anche molto potente, dona tranquillità e sicurezza, anche nota come pietra del coraggio. Ha un effetto calmante su tutto il sistema nervoso, riduce lo stress e calma i pensieri, permette di scorrere sempre più con il flusso della vita, indipendentemente da ciò che accade attorno a noi. Ha inoltre un impatto positivo sul Chakra della gola e ci aiuta con l’energia di Madre Maria a comunicare sempre più con amore con gli altri e con se stessi. Induce alla riflessione piuttosto che alla critica, porta a mettersi nei panni dell’altro piuttosto che giudicarlo. Annulla l’uso sbagliato della parola, aiuta ad esprimersi senza paura. Aiuta a lasciar andare rabbia, rancore, stress, il passato. Lavora sui sentimenti, sul chakra del cuore, portando chiarezza, riducendo rabbia, donando empatia e compassione. Pietra molto spirituale, promuove il contatto con il Divino, la sensitività. Equilibria. Aiuta a dare chiarezza nelle situazioni confuse, dona ampiezza di vedute, resistenza, disciplina. Nei disturbi fisici aiuta in caso di raffreddore da fieno, disturbi agli occhi, alle vie respiratorie, alla tiroide e alla vescica.

Agata

L’Agata è una pietra altamente protettiva sia a livello fisico che energetico, svolge la funzione di un involucro che stabilizza e armonizza ogni singolo organo e cellula del corpo e protegge da influenze ed energie basse e negative, attenuando così anche le paure irrazionali donando la sensazione di essere sempre protetti. Promuove l’introspezione, utile per chi tende ad agire d’impulso. Aiuta a trovare il significato più profondo di se stessi,  guardando dentro il proprio spirito e portando dritto al punto. Stimola la buona comunicazione. Insegna ad accettare gli eventi per quello che sono. Dona un’energia rilassante, di serenità e pace e porta equilibrio tra corpo e mente. L’Agata Verde si collega al Chakra del Cuore, migliora la forza d’animo, promuove i buoni sentimenti e predispone all’empatia. A livello fisico dona maggior energia, aiuta in caso di dolori psicosomatici, allevia dolori muscolari, utile in caso di sterilità femminile e nelle cure di disintossicazione. L’Agata Viola favorisce l’armonia, l’amore ed il senso di compassione verso con se stessi e gli altri, ideale per chi aspetta un bambino.

Amazzonite

 

L’Amazzonite è una pietra dalla grandissima energia che aiuta a tornare coi piedi per terra e a piantarli con forza. Calma la mente, le paure, lo stress, l’irritabilità, rende fluidi e sinceri i pensieri. Dona chiarezza, sicurezza e coraggio nella comunicazione. Innalza l’autostima, dona libertà, aiuta nella ricerca della propria personale verità, lasciando andare il giudizio degli altri fino a farvi riappropriare della vostra vita secondo i vostri reali valori.

Ametista

 

L’Ametista stimola l’intuizione e la sensitività. Rafforza l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore e la memoria. Dona calma e rassicura. Aiuta a lasciar andare l’egoismo favorendo la comprensione e l’amore. Allontana stati depressivi, sconforto, incubi notturni favorendo il sonno ed aiutandoci a ricordare i nostri sogni trovandovi risposte. Associata all’Arcangelo Jeremiel, l’Arcangelo che aiuta a lasciar andare il passato.

Avventurina

 

L’Avventurina dona autostima, aiuta a vedere il buono anche nelle piccole cose, scioglie le tematiche legate al cuore su tutti i piani (fisico, emozionale e spirituale). Dona spensieratezza, allevia nervosismo, stress ed insonnia. Libera dalle preoccupazioni e dai continui pensieri negativi. Associata all’Angelo Mihr, l’Angelo delle Relazioni.

Cianite

 

La Cianite porta calma interiore ed è eccellente per la meditazione. Attiva il chakra della gola per dire la propria verità con facilità, il 3° occhio per aprire alle visioni e alle percorso dell’anima, il chakra causale, che oltre ad essere un portale per il mondo spirituale, riutilizza anche con abilità le vecchie vite. Dona la capacità di distaccarsi dalle notizie false e divulgate solo per portare paura. Purifica tutti i chakra e tutti i corpi sottili, migliora il flusso energetico, protegge l’aura, libera dall’energia negativa, crea un ponte per connettersi alle dimensioni superiori. Calma l’intero sistema nervoso, aiuta la concentrazione e la chiarezza di pensiero, rilassa i muscoli, riequilibria la pressione sanguigna. Non assorbe le energie negative quindi non necessita di pulizia.

Citrino

 

Il Citrino promuove il senso d’individualità, la sicurezza e il coraggio di vivere. Stimola la voglia di nuove esperienze e la loro realizzazione. Stimola la gioia di vivere, rende estroversi. Stimola il confronto con terzi, aiuta a rielaborare le proprie impressioni, aiuta a comprendere le situazioni. Aiuta nella digestione, stomaco, milza, pancreas. Attenua i sintomi del diabete (stadio iniziale), rafforza sistema nervoso. Se appoggiato sul chakra del plesso solare assorbe tutto ciò che allontana dalla propria forza, dal proprio potere divino personale.

Corniola

 

La Corniola dona coraggio, fiducia e determinazione. Aiuta a lasciar andare le paure, le insicurezze e i traumi del passato. Fortemente legata al Chacra Base ed al Chakra Sacrale, dona radici e stabilità, aumenta la vitalità, l’allegria, la creatività e la capacità di socializzare. Innalza l’umore e la gioia di vivere.

Giada Bianca

 

La Giada Bianca protegge dalle energie negative, porta fortuna ed armonia nella vita. Aiuta in meditazione nel collegare ai piani superiori attraverso l’attivazione del settimo chakra. Facilita nel prendere una decisione importante quando ci si sente bloccati quando si tratta di fare un passo avanti. Aiuta a vivere nel presente e nel trovare il giusto equilibrio tra la  vita fisica e spirituale. A livello fisico è consigliata nei problemi ai reni o la vescica, nella ritenzione dei liquidi, in caso di pressione alta, ed allevia i dolori dell’artrite.

Granato

 

Il Granato è una pietra molto potente e rigenerante, energetizzante, serve anche per la riformazione del sangue. Riattiva la forza della Kundalini in noi, così da poter vivere il nostro vero potenziale, purifica tutto il corpo, innalza il sistema immunitario e bilancia il metabolismo. Dona maggior fiducia in se stessi, aumenta l’autostima. E’ una pietra che illumina, un faro nel buio, sprigiona luce dentro la persona che la indossa, dona gioia di vivere, forza di volontà positiva. Rende fortemente perseverante, libera la persona dagli schemi fissi e dalle inibizioni. È utile agli uomini e alle donne che hanno paura a liberare la propria sessualità, spesso provocate da esperienze passate negative. È consigliato quando si desidera partorire nuove idee e dar vita a progetti. Porta a un grande stato di armonia non solo con se stessi ma anche con tutti coloro che sono vicini.

Malachite

 

La Malachite allontana entità negative, creando una sfera di protezione. Stimola consapevolezza dei propri bisogni e dei propri desideri e dona spinta nel realizzarli, aiuta a vivere le proprie emozioni senza rimanervi imprigionati, sviluppa la decisione a liberarsi da antichi traumi e dolori repressi. Dona un forte senso di stabilità e coraggio. Stimola la sete di conoscenza e aiuta a rimuovere la timidezza. Riduce la paura, allontana l’egoismo, favorisce il sonno. Antispastico, e calmante, rilassa, aiuta in caso di insonnia e depressione, in caso di dolori mestruali e parto. Assorbe dolori e gonfiori. Rafforza cuore e sistema circolatorio.

Pietra di Luna

 

La Pietra di Luna è collegata alla donna, alle maree e all’inconscio, ai cicli lunari, al femminile. Accompagna nei viaggi interiori, alla scoperta delle proprie verità nascoste. Aiuta a recuperare parte di se che è andata persa, spesso la più vera. Porta luce la dove è calata l’oscurità (nel nostro mondo interiore). Stimola facoltà medianiche e preveggenti, produce sogni lucidi. Favorisce l’intuizione, intensifica i sentimenti e mitiga il temperamento lunatico. Permette di accettare i propri aspetti irrazionali. Stimola la ghiandola pineale, armonizza il ciclo ormonale con i ritmi della natura, aumenta la feritlità. Apre la mente. Ispira sentimenti profondi.

Quarzo Rosa

 

Il Quarzo Rosa aiuta ad aprire il cuore. Rappresenta l’amore e la bellezza, la pace e il perdono. È una pietra calmante che riscalda il nostro centro del cuore. Rende calmi e decisi. Stimola elasticità senza rendere arrendevoli. Spinge ad essere generosi e aperti. Favorisce l’empatia. Rende sensibili. Rafforza la capacità di amare. Libera dalle preoccupazioni e sviluppa la capacità di discernere. Aiuta l’irrorazione sanguigna dei tessuti, rafforza il cuore e gli organi sessuali. Aiuta a superare problemi sessuali e migliora la fertilità.

Quarzo Rosa Aura

 

Il Quarzo Rosa Aura è un quarzo rosa galvanizzato con argento e platino. Con l’aggiunta di questi due elementi, oltre a tutte le caratteristiche del quarzo rosa, quali aprire il cuore e liberare dalle preoccupazione, essa dona una protezione angelica al chakra del cuore e all’aura, rinforzandola, e infonde profonda pace, tranquillità e serenità.

Turchese

 

Il Turchese rilassa la mente ed il corpo, dona equilibrio emotivo, induce pensieri positivi e sviluppa la capacità di essere una guida rispettosa e saggia per gli altri. Aumenta la capacità comunicativa facendo superare la paura nell’esprimersi. Aiuta ad avere parole amorevoli, chiare, vere. Promuove l’armonia, l’espressione creativa. Dona nuova energia e aiuta tutti i processi di guarigione soprattutto legati alla gola e ai polmoni. Allevia il temperamento irrequieto ed aggressivo sia nei bambini che negli adulti aiutando a ritrovare mitezza e tranquillità. Favorisce l’amicizia, la lealtà. Aiuta chi è molto sensibile proteggendolo dalle influenze esterne e donando sicurezza.